Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

American Polydactyl

Nome ufficiale

Hemingway cat, Mitten cat, Miten Kitten, Big-foot cat, Extra-toed cat, Six-toed cat

Introduzione / Storia / Curiosità

I gatti American Polydactyl sono probabilmente arrivati negli Stati Uniti a bordo delle navi durante il periodo coloniale. I marinai tenevano questi gatti a bordo perché li consideravano un vero e proprio porta fortuna durante la navigazione.

Questa razza è un comune gatto domestico con una mutazione genetica (più dita nelle zampe e spesso una coda molto corta).

I gatti Polydcactyl possono quindi essere di qualsiasi razza, ma l’American Polydactyl è appositamente allevato e quindi rappresenta una vera e propria razza.
Il più famoso American Polydactyl è quello appartenuto ad Ernest Hemingway.
La registrazione di questa razza non è ancora stata completata.

Caratteristiche

  • Dimensione: Medio
  • Pelo: Medio
  • Occhi: Medi

Valutazione

  • D'accordo con gatti:
  • D'accordo con cani:

Valori

  • Peso maschio: da 8 a 12 Kg
  • Peso femmina: da 10 a 10 Kg

Aspetto / Fisico del gatto American Polydactyl

È di taglia medio-grande, forte e muscoloso. La testa è larga con grandi orecchie appuntite. Gli occhi sono rotondi e possono essere di qualsiasi colore. Il corpo ha una forma rettangolare e possiede una buona muscolatura. Le zampe posteriori sono molto più lunghe di quelle anteriori. La particolarità di questa razza è il possesso di più dita: alcuni le presentano solo nelle zampe anteriori, altri in quelle posteriori o ancora alcuni le presentano in tutte le zampe. Gli American Polydactyl possono avere una specie di ‘’pollice’’ in aggiunta, il doppio delle dita nelle zampe o una piccola zampa in aggiunta.
Spesso la coda è corta, ma alcune volte si presenta normale o è inesistente.

Mantello / Colore

L’American Polydactyl può avere il pelo corto o lungo. Il pelo è liscio come la seta e ben aderente al corpo. Possono essere di tutti i colori.

Carattere della razza American Polydactyl

Il carattere di questo gatto è come quello di un qualunque gatto domestico, ma generalmente ha una personalità più dolce. Non soffre il freddo e la neve. Il loro vero carattere non è ancora stato scoperto a pieno, ma si sa che è affettuoso e paziente con i bambini. È intelligente e socievole.

Alimentazione

Nessuna indicazione particolare sull'alimentazione del gatto American Polydactyl.

Cure per il gatto American Polydactyl

Il possesso di più dita non è un problema per la salute perché per i gatti di questa razza non è una malattia a contrario di quanto avvenire per i gatti che soffrono di ipoplasia felina radiale (patologia invalidante) e che non fanno parte di questa razza.
È importante tagliare le unghie regolarmente. Il mantello necessita di frequenti spazzolate.

Adatto / consigliato a

Possono vivere in appartamento, ma passano il loro tempo anche all’esterno della casa: sono perciò adatti a vivere in qualsiasi ambiente. Apprezzano la compagnia dei bambini.